About

Business Libero è un progetto che nasce dalla volontà di condividere le esperienze di chi ha creato un business che gli/le permette di essere “libero“. Di fare cosa? Di viaggiare, di dedicarsi a una passione, di trascorrere la maggior parte della giornata con la propria famiglia.

Libero di vivere come e dove desidera.

Parlo quindi di situazioni professionali in grado di adattarsi all’idea di libertà di un libero professionista, di un imprenditore, di un freelance.

Dai nomadi digitali a chi ha fatto delle “entrate passive” il proprio cavallo di battaglia. Dall’imprenditore che ha automatizzato tutti i processi aziendali grazie al web al libero professionista che ha deciso di dedicare al proprio lavoro solo alcuni giorni e alcune ore della settimana. C’è spazio per qualsiasi figura, purché risponda al concetto di “lavoro dove, quando e come voglio“.

Pensi di avere queste caratteristiche e ti piacerebbe essere intervistato/a per condividere la tua storia e le tue esperienze su questi temi? Allora non ti resta che contattarmi 🙂


Chi c’è dietro Business Libero?

Business Libero

Ciao! Mi chiamo Monica e lavoro come Assistente Virtuale.

Dopo quattro anni come assistente Retail in una multinazionale di moda italiana, ho cominciato a sentire sempre di più la necessità di rendermi indipendente e cominciare a creare la vita che desideravo. Questo mi ha portato a scoprire un interesse per il mondo dell’Assistenza Virtuale nel quale ho individuato l’opportunità giusta per dare una svolta alla mia vita.

A settembre 2015 ho deciso quindi di abbandonare un contratto a tempo indeterminato per intraprendere la strada della libera professione aiutando altre professioniste e piccole imprenditrici online a liberare parte del loro tempo per concentrarsi sullo sviluppo strategico dei loro business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *