Chi siamo

Business Libero è un progetto che nasce dalla volontà di condividere le esperienze di chi ha creato un business che gli/le permette di essere “libero“.

Libero di fare cosa? Libero di viaggiare, di dedicarsi a una passione, di trascorrere la maggior parte della giornata con la propria famiglia. Libero di vivere come e dove desidera.

Parliamo, quindi, di situazioni professionali in grado di adattarsi all’idea di libertà di un libero professionista, di un imprenditore, di un freelance.

Dai nomadi digitali a chi ha fatto delle “entrate passive” il proprio cavallo di battaglia, dall’imprenditore che ha automatizzato tutti i processi aziendali (grazie al web) al libero professionista che ha deciso di dedicare al proprio lavoro solo alcuni giorni e alcune ore della settimana: c’è spazio per qualsiasi figura, purché risponda al concetto di “lavoro dove, quando e come voglio“.

Contattaci all’indirizzo: info@businesslibero.net


Fondatrici di Business Libero

Jessica Malfatto

jessica-malfatto-Business Libero

Co-fondatrice di Freestyle Pc for Kids e consulente freelance in comunicazione e marketing online.

Dal 2008 a oggi ha collaborato con realtà editoriali (RCS, Mondadori, Gruppo Caltagirone), PMI e startup digitali.

Ha lavorato, inoltre, come redattrice in una redazione giornalistica, come Digital Media Specialist in H-ART e come Digital PR per alcune startup come Jobyourlife, Cibando (ora Zomato), Iubenda, GoGoBus e Unixstickers.

Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano, con un master in Marketing digitale e Pubblicità interattiva di IAB, è stata selezionata tra i 25 finalisti del Premio Campiello Giovani nel 2010 e nel 2011, vincendo nel 2011 il Premio Cesare Pavese Giovani.

Autrice dei libri “Viaggio nella nuova imprenditoria” (Historica, 2014), “Innovare nella ristorazione” (Historica, 2015) e co-fondatrice di Zaino in Viaggio.

 

Monica Spinazzola

monica-spinazzola-Business LiberoAssistente virtuale libera professionista, una laurea in Economia, con un’esperienza di quattro anni come assistente nell’ambito Retail di una famosa azienda di moda italiana, dove si occupava della gestione operativa/logistica delle principali attività delle boutique.

A settembre 2015 decide di abbandonare un contratto a tempo indeterminato per intraprendere la strada del libero professionismo, affiancando una formazione costante.

Assistenza e supporto da remoto, Internet Marketing, Comunicazione e Social Media Management sono gli ambiti principali del suo lavoro che mette a disposizione di imprenditori online/offline, liberi professionisti e startup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *